BI E PI DI BIASIO-LOGO
Chiamate oggi il +39 340 0946444 per informazioni

Saldatura metalli

Saldatura TIG con elettrodo di tungsteno
a Pasiano di Pordenone

Bi & Pi S.r.l. è un punto di riferimento a Pasiano di Pordenone per quanto riguarda la saldatura TIG (Tungsten Inert Gas), un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo di tungsteno, sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di sostegno. 
La saldatura TIG è molto diffusa nella lavorazione dell’acciaio inox settore alimentare e navale, ma anche nel lavorare il ferro, l’alluminio, il rame e l’ottone nel settore dell'arredamento o piccola carpenteria.

Vantaggi di tale procedimento

Nel procedimento della saldatura TIG, l’arco elettrico si crea tra l'elettrodo in tungsteno non fusibile e il pezzo. L'arco è estremamente intenso e può essere ottimamente gestito. Il gas inerte argon apportato separatamente protegge l'arco e la zona di saldatura dalle penetrazioni dell'aria atmosferica. Laddove necessario, il materiale d'apporto viene aggiunto manualmente o con un apposito apporto di filo freddo.

Settori di impiego

La saldatura TIG è una delle saldature più diffuse nel settore alimentare e in quello navale laddove si lavora l’acciaio inox. È molto usata anche nelle imprese d’arredamento o nella piccola carpenteria. Uno dei vantaggi maggiori della saldatura TIG sta nella pulizia del lavoro con scarsa produzione di scorie producendo un risultato duraturo e netto. Per poter effettuare una saldatura TIG a regola d’arte, è necessario che il lavoro venga effettuato da tecnici competenti in grado di realizzare una saldatura sottile che non si rompa e che non presenti bave o residui: Bi & Pi S.r.l. si affida alle migliori maestranze per ottenere i risultati migliori.
Compilate il modulo online per una consulenza
sulla saldatura TIG
Share by: